Piemonte, Acqui Terme (AL)

Grand Hotel Nuove Terme ****

Piazza Italia 1, Acqui Terme (AL)

2 notti mezza pensione

L'hotel si pone come il luogo ideale per una vacanza rilassante e all'insegna della salute, sia per gli uomini d'affari sia per i turisti. Professionalità e cortesia, servizio impeccabile e spazi congressuali di altissimo livello fanno di questo hotel un nuovo punto di riferimento per i vostri incontri ad Acqui Terme.

Siamo spiacenti, questa offerta non ha posti disponibili.

Servizi inclusi

Mezza pensione con prima colazione a buffet, cena con menu a scelta a quattro portate, utilizzo dell'area benessere che corrisponde al percorso romano della durata di 2 ore e mezza che comprende l’utilizzo della piscina termale con idromassaggi e cascata cervicale, delle saune a diversa temperatura, del calidarium e del frigidarium, oltre alla doccia emozionale e alla tisaneria (ingresso non consentito ai minori di 4 anni).

Servizi non inclusi

Bevande ai pasti, eventuale animale domestico di piccola taglia da segnalare al momento della prenotazione (Euro 10.00 al giorno da pagare in loco – non ammesso nei luoghi comuni), eventuale culla da segnalare al momento della prenotazione (Euro 5.00 al giorno da pagare in loco), parcheggio su richiesta a pagamento fino ad esaurimento, tassa di soggiorno da pagare in loco se prevista, tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo "Servizi inclusi".

Descrizione dell'offerta

Posizione

Il Grand Hotel Nuovo Terme si trova in pieno centro storico ad Acqui Terme. La struttura è stata completamente ristrutturata ed ammodernata nel 2002, ma conserva ancora lo stile Liberty con il quale è stata costruita. Offre un servizio moderno e confortevole in un’atmosfera tranquilla ed accogliente, ma dotata delle più moderne tecnologie high-tech. Si contraddistingue inoltre per le hall signorili, il “Bar Storico”, le sale lettura e da pranzo rigorosamente arredate nello stile originario.

Dotazioni della struttura

La struttura dispone di reception 24h, bar storico, ristorante con vista sui portici del centro storico di Acqui Terme, sala congressi, sala lettura, centro benessere, giardino privato con possibilità di sosta per auto (in base alla disponibilità e a pagamento Euro 13,00 al giorno).

Camere

Le camere Classic sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, aria condizionata, telefono, minibar (consumazioni a pagamento), collegamento Internet Wi-Fi.

Centro benessere

Il centro benessere è dotato di area relax, bagno romano, frigidarium e tepidarium. L’accesso al centro benessere è consentito durante gli orari di apertura previsti dall’hotel e non consentito ai minori di 16 anni. La SPA dell’hotel offre una vasta gamma di servizi: percorsi benessere, massaggi, solarium e trattamenti estetici. Particolare attenzione va
Posta al Percorso Romano: un viaggio termale che ricrea i tragitti delle antiche terme romane, coniugando l’acqua termale “Salso-bromojodica” (Area Calidarium) con acqua dolce fresca (Area Frigidarium). Il viaggio inizia nella grande piscina di acqua termal ea 36°/ 37° C con idromassaggi e cascata cervicale, al fine di attivare la “sudatio”, seguita da una breve sosta nella  zona relax, per completare l’eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione. Dopo questo primo tragitto, ci si immerge nella vasca d’acqua dolce fredda del “Frigidarium”, per riportare la
Temperatura corporea alla normalità e per il ripristino cutaneo. Si possono quindi utilizzare la sauna ed il bagno turco, ripetendo in seguito la balneazione in acqua fredda. Passo successivo la sosta nella zona relax con angolo tisaneria e acqua fresca.

Animali

Animali ammessi di piccola/media taglia a pagamento (Euro 10.00 per notte da pagare in loco). È necessaria la segnalazione al call center al momento della prenotazione (non ammessi nei luoghi comuni).

Culla

Culla a pagamento (Euro 10.00 per notte da pagare in loco) fino ad esaurimento su richiesta al call center al momento della prenotazione.

Nei dintorni

La località di Acqui Terme conserva significative testimonianze del suo passato come i ruderi dell’acquedotto romano, l’antica basilica di San Pietro e la Chiesa di San Francesco al Duomo. Preziosi reperti di età romana e medievale (epigrafi,anfore,tombe,monili) sono conservati presso il civico Museo Archeologico, allestito all’interno del castello dei Paleologi. Importante centro termale già all’epoca romana, Acqui vanta varie sorgenti di acqua sulfurea che affiorano alla superficie in diversi punti del territorio comunale. Al centro dell’abitato sgorga la fonte di acqua calda detta “Bollente” (temperatura 75º). Un secondo gruppo di sorgenti, di temperatura meno elevata ma di qualità terapeutiche non inferiori, affiora invece alla periferia della città, sulla destra del fiume Bormida.

Accettiamo pagamenti con:

Visa, Mastercard, postepay, bonifico bancario